FAQ

Frequently asked questions

Posso fare una lezione di prova?


Certamente ed è gratuita. Al rilassamento finale può partecipare anche il futuro papà così che tutti e 2 potete farvi un'idea del lavoro che Nascere Meglio propone.




Che cosa mi devo portare?


Un abbigliamento comodo e un paio di calzini bianchi. La palestra offre coperte, cuscini, tatami, tavolette per la pratica di yoga.




Il vostro corso di yoga quanto dura?


Consigliamo di iniziare alla 14 ma settimana durante il secondo trimestre, quando la pancia è ancora piccola e l'attività di yoga è facilmente praticabile.




Che cosa si fa in questo corso?


La lezione di yoga che ha la durata di 2 ore. La prima parte della lezione è una presa di coscienza ovvero riconoscere le parti del corpo poco rilassate e si impara a rilassarle. Segue una sequenza di yoga per la gravidanza con esercizi specifici e si conclude con un rilassamento generale. Al rilassamento ultima mezz'ora, possono partecipare anche i futuri papà.




Facendo questo corso di yoga riuscirò a sentire meno dolore durante il parto?


Facendo questo corso di yoga e iniziandolo per tempo avremo la possibilità di imparare bene le tecniche di respiro e di rilassamento. Queste tecniche per essere ben apprese hanno bisogno di essere praticate finchè diventano un automatismo. Durante il travaglio ed il parto noi sappiamo che ci dobbiamo fidare del nostro istinto, di ciò che il corpo ci suggerisce in quel momento. Aggiungerei le pressioni sui punti dell'osso sacro che i futuri papà imparano nell'incontro sul "ruolo dei papà durante il travaglio e il parto" Così facendo la percezione del dolore diminuisce fino al 50%. Per essere sicure di questo leggere le testimonianze delle altre mamme riportate in questo sito.




Ci sono anche altri professionisti che lavorano con voi?


Sono previsti molti incontri di informazione e formazione su temi molto importanti, ad esempio allattamento, alimentazione, svezzamento, prime cure del neonato e tanti altri vedi il sito www.nasceremeglio.it A questi incontri sono invitati i futuri papà e anche i futuri nonni. Gli incontri sono condotti da professionisti preparati che collaborano con Nascere Meglio da molti anni: ostetrica, psicologa, sessuologo, nutrizionista, farmacista, erborista, operatore shiatsu, consulente della Lega del Latte e tanti altri.





NOUS SOCIALISONS

NOUS RÉPONDONS

Allez-y, ne vous retenez pas

© 2019

  • 619367-200
  • Noir Facebook Icône
  • Noir Icône YouTube
  • Noir Icône Instagram